top of page

Biografia di Solottobre

Solottobre è una band italiana e internazionale nata nel 2018 e composta da 6 membri.


Il 27 ottobre 2018 è stato lanciato il progetto "SOLOTTOBRE" per un unico concerto. Questo, per volontà dei musicisti, per presentare al pubblico svizzero, e non solo, buona musica italiana e internazionale. Vista l'enorme richiesta di musica dal vivo, e dopo averne discusso nel gruppo, Solottobre ha deciso di continuare a esibirsi dal vivo. Da ottobre 2018 sono stati prenotati per più di 40 concerti in varie località della Svizzera.


Purtroppo il 2020 è stato un anno terribile per spettacoli e concerti e la maggior parte delle date di Solottobre per il Covid 19 sono state cancellate. I sei musicisti non si arresero e iniziarono a comporre la propria musica. Le sue prime due nuove canzoni sono state scritte durante la quarantena. Uno, Covid-19, è dedicato a tutti coloro che hanno perso la lotta con il virus e a tutti coloro che stanno ancora combattendo e ci sono vicini negli ospedali e negli ambulatori.


La seconda traccia, Estate, è il sogno di Solottobre di un'estate senza virus dove abbracciarsi, baciarsi e tornare a condurre una vita "normale". Dal ritorno ai concerti e alle feste di strada. Insomma, trascorrete momenti belli e spensierati. I titoli di cui sopra sono stati pubblicati sulle varie piattaforme musicali il 29 giugno 2020.


I Solottobre stanno attualmente preparando altre nuove canzoni, previste per l'autunno 2021, nella speranza che esca presto il loro primo album e che la situazione nel mondo si normalizzi di nuovo.

Voce principale: Carlo Cinicola
Chitarra/Voce: Giorgio Palmisano
Tasti / Voce: Michele Scarfò
Batteria / Percussioni: Sandro Cadeddu
Basso: Pino Basile
Voce: Maria Galati

bottom of page